Indifferenza

di lilith587

Questo è ciò che viene destato nel mio spirito e nella mia anima dalla quasi totalità del mondo circostante. Galleggio in questo luogo, incompleta, galleggio nella mia metà, dal momento che la metà che mi rende completa ora è in un altro luogo. Fluttuo senza percezioni, solo in un’attesa costante e indolente del tuo ritorno. E’ una sensazione strana, tutto quello che sento, che subisco, che vivo, mi arriva contro e mi produce delle sensazioni ridotte, come se fossi anestetizzata, come se non sentissi altro che la tua mancanza.
Mancanza…Ecco, riflettendo bene, c’è un’altra mancanza che sento…La mancanza di radici. Eppure, questa non mi fa soffrire come la tua mancanza. E’ come se non esistesse nulla, o quasi, che mi possa tenere legata a questo luogo. Solo ora riesco a capire chi già da qualche tempo a questa parte se ne voleva andare…E non lo biasimo più. Anzi. Ora condivido pienamente la voglia di fuga e di evasione, la voglia di cambiare, di ripartire da zero da un’altra parte.
Perchè mi sono accorta che la mia vita è accanto a te, e conta solamente questo. Non esiste un dove, ovunque sarà casa, dove sarai tu. Non esiste un quando, sarà ora, e per sempre. Non esiste un come, sarà importante solo vivere di te, per me. Ma esiste un chi e un perchè.
Siamo io e te, e tutto il resto del mondo non conta.
Perchè ti amo.