Lettera a Lui

di lilith587

Ciao Amore mio…
Come procede la tua vita in quel di Pordenone? Qui, è…E’ uno schifo.
In questo momento, Piccolo mio, stai dormendo, mi hai chiesto di non svegliarti stamattina, perchè avresti dormito fino a tardi…Ti immagino nella tua stanza, mentre dormi, bellissimo come sempre, nel tuo letto, sotto a quel grande dipinto nero, fatto sul polistirolo, perdonami se lo chiamo banalmente così. Ti immagino nell’accogliente ampiezza della tua camera, circondato dall’arancione tenue dell’intonaco, chissà quanto spazio c’è, ora che di letto ce n’è uno solo…
Mi affiorano alla mente tanti ricordi…Il rientrare la sera tardi, e aprendo la porta avvertire il profumo avvolgente di casa tua…Te l’ho anche detto, un paio di volte. Io che entro in camera e accendo la luce, sempre la stessa, visto che era l’unica che sapevo con certezza di accendere. Il cambiarci insieme, continuando a chiacchierare, non essendoci mai interrotti dall’inizio della serata…Il fare l’amore, silenziosi, su un letto solo perchè l’altro ha il materasso più basso…E poi, le risate, a tavola, con i tuoi genitori, Trudi che, seduta dietro di me, osservava attentamente il pranzo…
Questa volta tutto questo non c’è…Questa volta sei tu solo, in quel luogo di cui, non scherzo, mi sono innamorata, ma non certo di più di quanto possa essere innamorata di te…Nulla. Nulla può superare il mio amore per te. Mi innamorerei nuovamente di qualsiasi luogo, per il semplice fatto di viverlo con te.
Ad ogni modo…Niente, senza di te, ha senso qui…Anche il solo svegliarmi alla mattina sapendo che non ti vedrò…I giorni passano lenti, tutti uguali, e anche se il momento in cui ci rivedremo si avvicina, questo accade con una lentezza estenuante…
Io mi sento sempre più fragile, ogni istante vicina alle lacrime, perchè senza di te la mia forza viene meno…Tu sei la mia forza, tu sei il lato forte di me stessa…
Perdonami se ogni tanto sono apprensiva, o insistente, od oppressiva…E’ che…Mi manchi tanto…Ti amo come pochi nella loro vita hanno la fortuna di amare…
Manca ancora qualche ora prima del tuo risveglio…Ti attenderò, con la pazienza di chi ama mettendo l’altro prima di se stesso…
Ciao, Amore mio. Sognami, mentre io, cercando di studiare, ti penso…
Ti amo…