Pensare…

di lilith587

Mi ritrovo qui, immersa nelle undici di un mattino lievemente soleggiato, e penso…
A cosa poi?!
Nemmeno io riesco a rintracciare il sottile filo che collega i miei pensieri. E’ tutto un ammasso informe che si avvicenda nella mia mente.
Penso che questo settembre sarà probabilmente il più brutto della mia vita, facendo un breve calcolo. Lui non ci sarà. E per quanto possa essere una banalità, mi risulta difficile stare per quasi un mese senza la persona con cui ho condiviso ogni singolo momento degli ultimi due.
La sua piccola casa resterà vuota, senza l’amore che ogni giorno io e Lui facciamo aleggiare nell’aria, senza le nostre risa che si alzano lievi, senza gli eterni suoni del suo computer mentre io studio.
E che altro mi rimane? Ultimamente ho come la sensazione che, per me, ci sia molto poco al di fuori del piccolo mondo che ho costruito con Lui. Sono sensazioni sottili, che si insinuano in me quando meno me lo aspetto, che mi sorprendono anche nei momenti che non sono propriamente di riflessione. E ciò mi induce ulteriormente a pensare.
Pensare che, per quanto possa essere presto, ne sono convinta…Lui è colui che può rendermi felice…Lui è l’Amore, quello vero, quello eterno…E lo ripeterò fino all’infinito, potete giudicarmi come meglio volete, è stato già fatto e sinceramente la questione non mi tange. Io la penso così, il mio piccolo cuore la pensa così.
Ripenso spesso a come tutto è iniziato…Vederlo all’Octopus, e non pensare minimamente a quello che avrebbe potuto essere per me, anzi, forse anche un po’ ignorandolo…Parlando come due persone che si sono appena conosciute, perchè tali eravamo, scambiandosi informazioni banali, "Che bell’orologio!" e cose simili…Rivederlo poi una sera delle tante, al Mom, quasi casualmente, e non accorgersi del tentativo da parte sua di instaurare un contatto,  sentirlo dire "Ah, ho visto il tuo space" e annuire con una punta di indifferenza…Per poi scoprire e indagare con curiosità anche il suo, di space, e non capire nemmeno subito che era suo! Scambiarsi i contatti di Messenger, e iniziare a parlare, parlare, come due persone che si conoscono da sempre…Scoprire di avere praticamente tutto in comune, scoprire un certo interesse da parte sua, e scoprirmi pian piano sempre più interessata a quella persona che mi appariva così enigmatica…Poi, le prime uscite…Mai da soli, ma sempre con qualcun altro, la Ludo, Adri…Come la primissima, al ristorante cinese, dove mi ha colpito tutto di Lui; la sua galanteria, tutti i discorsi su quello che pensa, sulle sue ideologie…Poi, imparando a conoscerlo, è stato tutto un crescendo. Il pomeriggio all’Ipercoop, la sera a casa sua, con la Ludo e la Sara a fare le loro tavole, solo per stare un po’ di più con Lui…Farmi riaccompagnare alle due a casa, fermarsi al mio parchetto e chiacchierare guardando le stelle, per il tempo di una sigaretta…E la sera dopo, al Nox, dove un equivoco mi ha fatto capire quanto già mi piacesse…Messaggi su messaggi, Lui sempre più dolce, io sempre più presa, fino alla sera al King’s…Il nostro Primo Bacio…Giuro, non avevo mai provato un bacio simile prima d’allora…Sembrava un film…Io e Lui appoggiati al parapetto del Naviglio, completamente fuori dal mondo…Ci siamo baciati per un tempo interminabile…
Poi, la prima volta che abbiamo fatto l’amore…E la seconda, la terza…Come essere una cosa sola, ogni volta…E il suo primo "Ti Amo"…Arrivato inaspettatamente una sera in macchina, tornando a casa da una festa, arrivato spontaneamente dalle sue labbra, cogliendo di sorpresa sia me che Lui…I primi due mesi passati quasi in simbiosi…Il mio "No mamma, Lui aspetto a farvelo conoscere…" per invece poi averlo a cena ogni sera…La nostra vacanza insieme, nella Nostra Tenda, luogo che adoro perchè lo condividiamo…
Mi passano davanti come un flash mille immagini, sono nitide nella memoria e tali rimarranno.
E ora che devo stare senza la sua presenza per quasi un mese, un pochino soffro…
So che in realtà questi 23 giorni voleranno…So che lo riabbraccerò presto…Ma ora che non sono ancora iniziati, mi sembrano un’eternità…
Continuo a pensare…Penso che, dopo la prima prova della convivenza in vacanza, ora ci si sta presentando la seconda prova, quella della separazione…E so per certo che la supererò, che la supereremo…E allora saremo ancora più sicuri di essere fatti l’uno per l’altra, di essere destinati, ma soprattutto pronti a starci accanto per la vita…