Lo so, necessito di cure urgenti…

di lilith587

Bisogno di scrivere, scrivere, scrivere…Ma cosa? Il bisogno di sfogare la mia grafomania è forte, ma i pensieri sono indecifrabili e contorti…Non so cosa scrivere, insomma!!
Eppure il bisogno c’è, forte…E’ qui che dice "Dai Tati, digita le letterine sulla tastiera, scrivi qualcosa, qualsiasi cosa…" e io non posso che assecondarlo…I bisogni, si sa, non riescono a essere soffocati a lungo…Come i sentimenti…
Ha un bel dire la Ragione, a voler controllare tutto, a guidare le azioni, i pensieri e le sensazioni al fine che vuole…Peccato che poi arrivino il Bisogno e il Sentimento a sconvolgere tutto il suo piano!
L’ho sempre provato sulla mia pelle, il Bisogno che dice "Ehiii! Soddisfami!" e la Ragione che gli risponde anche in malo modo, "Ma come faccio! Non si può, non so come fare!"; oppure il Sentimento che si sveglia dopo il letargo e ti dice "Cucù!!! Sono qui per sconvolgerti la vita!" e la Ragione che prova ad arginarlo, ma poveretta non ce la fa! E quando la Ragione di secondo nome fa Labile…"Psico-Labile, prego!", ah scusami…Dicevo quando la Ragione fa Psicolabile di secondo nome, è molto molto difficile che riesca ad arginare quei due terremoti del Bisogno e del Sentimento…Che sono così cocciutiii!!! Mamma mia…Ogni tanto la povera Ragione ce la fa, ma spesso sono loro due a spuntarla!
Come adesso…Il Bisogno ha prevaricato! E io sono qui a dare prova della psicolabilità della mia Ragione…Anche se non c’era propriamente il bisogno di questo intervento per capirlo!
E quindi, anche stasera, la mia povera piccola testolina malata, oltre ad aver dato spettacolo ed essersi mostrata quale è, si è rassegnata, e conclude il ciò con una massima…
 
Il Cuore ha le sue ragioni, che la Ragione non conosce.
 
A presto…Baci
      La Psicolabile…Ops! Tati