Rêverie

di lilith587

Io voglio un mondo all’altezza dei sogni che ho…
 
"E allora trasformalo secondo i tuoi sogni", mi hanno detto. Già…Sarebbe bello poterlo fare, senza preoccuparsi del domani, delle conseguenze, di quello che ci sarà dopo…Ma…Come?
A parte che…A quali sogni dare la priorità, quali possono essere realizzabili, quali no, quali scartare, quali sono solamente piccoli flash e quali sono i più profondamente radicati..? E non saprei nemmeno come concretizzarli, in che modo, in quanto tempo…
La mia parte rinunciataria e conservatrice sentenzia così…Ma la parte ribelle, la più consistente di me, quella che vuole cambiare lo stato delle cose, che non si accontenta, che esige sempre di più, che è attiva, che vuole eliminare la routine…Quella parte dice di non rinunciare mai ai sogni, qualsiasi essi siano, perchè un sogno esiste in quanto cosa che può farci stare meglio, che può renderci felici…E non è nemmeno giusto rifugiarcisi dentro, fuggendo dalla realtà, perchè tanto lo stato delle cose rimarrebbe sempre lo stesso…E’ giusto cambiarle, le cose…Cambiarle in meglio, secondo i nostri desideri più profondi, secondo i nostri sogni, secondo quello che ci viene da dentro…
Perchè il destino, molti ci credono che esista. Che ci sia un disegno superiore che ci guida per la via…Ma io sono dell’opinione che l’uomo sia faber suae fortunae, che il futuro se lo costruisca da solo, che possa scegliere la via da percorrere e soprattutto come percorrerla…
Quindi…Mai rinunciare a sognare, mai rinunciare ai propri sogni…
 
Never give up…