Ricordi

di lilith587

Ho rispolverato i miei vecchi cd! Così, senza un motivo particolare, stamattina la voglia di perdersi nei ricordi era tanta…
Iniziamo. Cd di marzo 2004. Canzoni un po’ meno recenti…
Articolo 31 – Italiano medio. Oltre a Liuttazzo non lo trovo sul canale…Mi ricorda il concerto, con l’Ale, la Ludo e la Marty…Che ridere!! E davvero un bel concerto…Le prime preoccupazioni per nascondersi mentre si fumava, per tentare di fare un tiro di cannone che girava…Mi ricorda tutte le volte che andavo a casa dell’Ale e chiacchieravamo, chiacchieravamo allo sfinimento, con sotto la musica, e la famosa dedicona gigante sul diario poco prima del concerto…Mi ricorda la seconda liceo, eravamo straprese bene con gli Articolo!! La mia fase alternativa…A scuola col lettore cd, un pataccone gigante, e a volte ascoltarlo durante le lezioni della Brunello, anzi sempre!! Lezioni completamente inutili, si chiacchierava tutti, interrogazioni col libro sotto, la Mary che si offriva costantemente e costantemente prendeva 3…Ok. Cambio canzone.
Tiziano Ferro – Sere nere. Oddio cosa ascoltavo!! Questa era la fase fighetta accidenti a me…Vabè, mettiamola in sottofondo. Mi ricorda quando stavo con Thomas, appena uscita la sparavano sempre dagli altoparlanti del multisala, e io lì come una scema a cantarla mentre lui mi guardava male e cercava di tapparmi la bocca! Erano indubbiamente bei tempi…I pomeriggi e le sere passati al multisala a giocare ai videogiochi stupidi, a Find It!, oppure al pub a bere e a stortarsi e poi tornare a casa cercando di fare silenzio ma ridendo come due matti…Il "devo studiare" ripetuto allo sfinimento ma mai messo in pratica…
Nickelback – Someday. Bella…Anche qui mi ricorda casa dell’Ale, li adorava!! Anche se la canzone cult non è questa, mi ricorda la sera della sua festa di compleanno, mi sfugge esattamente l’anno, otto coglione infilate in sacchi a pelo sul pavimento del suo soggiorno a cercare di dormire!! Dio quante risate…E quanto abbiamo mangiato!! Beh, io fogna lo sono rimasta…Ihihih…
Ok. Cambio cd.
Qui andiamo indietro di circa un anno nella datazione del cd…Estate 2003.
Ligabue – Certe notti. Ma questa è attualissima!! E i ricordi risalgono a poco tempo fa…Quest’estate, sparata a palla in macchina e cantata a squarciagola sotto casa mia, con il vecchietto che voleva scendere col bastone!! Beh, effettivamente all’una di notte non potevamo pretendere di meglio…
Vasco – Albachiara. Uau…Semplicemente uau…Heineken Jammin Festival 2005. Non ci sono parole per descriverlo…Concerto di Vasco chiuso proprio da questa canzone…Che emozione…La commozione era fortissima! Non ci sono seriamente parole per poterlo descrivere…Mi ricorda anche l’estate del 2003, quando stavo con Miki…C’era il suo amico, come cazzo si chiamava…Insomma, adorava Vasco come me…E da quel periodo ho iniziato una fase diciamo transitoria, conclusasi con l’incontro di Thomas che mi ha cambiato la vita. Cambio.
Gemelli DiVersi – Mery. Pochi ricordi di questa canzone…Mi ricordo solo di averne scritto un frammento su un foglio, ce l’ho ancora…Ok, troppo sterile, cambio.
883 – Una canzone d’amore. Uuuhh…Mi ricorda quando ero piccola, quando i miei mi portavano in giro in macchina e ascoltavamo sempre gli 883…Quanto mi piacevano!! Credo tra l’altro di avere quasi tutti i cd…Quelli più vecchi per lo meno. Mi ricorda quando andavo a casa dell’amico di Miki e ascoltavamo la musica…Forse proprio questo cd…
Linkin Park – In the end. Ahhh…Qui sì…Fantastico e da farsi le ghignate!! Era un venerdì sera, credo fossi in prima liceo…Mio cugino Marco suonava col suo gruppo in un locale sulla Paullese, e sono andata a sentirlo con i miei e una parte della famiglia…Musica rock (inizava così la mia fase alternativa, ripresa con orgoglio da un po’ ormai), cover di canzoni famose, tra cui questa…Cantata a squarciagola bevendo un Cuba!! La mattina dopo, prime tre ore di latino…Un sonno!!! Ma che bel ricordo…
Bene, spengo la musica. I ricordi hanno fatto il loro dovere, la dolce malinconia mi prende e mi mette il sorriso…