Scazzo…

di lilith587

Ciao a tutti…Lo so è sabato pomeriggio e in casa giustamente non c’è proprio nessuno…Tutti in giro a fare shopping in centro ma io in questi giorni sto studiando come una disperata e non ce la faccio proprio…Comunque esco stasera e vado a cena con i miei amici…
Che palle lunedì ho un’interrogazione PESANTISSIMA di storia e mi sto ammazzando sui libri anzi sulle fotocopie perchè il genio del nostro prof ci riempie…Effettivamente il libro di testo fa cagare…
Ma basta parlare di scuola o meglio di compiti che già ci penserò anche domani che viene qui il mio amicone a interrogarmi su tutto…Sapete in questi giorni sto riflettendo un po’ e mi sono resa conto che la mia classe è bella si ma no…Quello che voglio dire, è che ci conosciamo ormai da cinque anni ma c’è ancora un buon livello di ipocrisia che dilaga…Non tanto da parte dei ragazzi che, poverini, sono stupidi e non gli possiamo mica fare una colpa! O no? Ma quanto da parte delle ragazze! Dovremmo essere tutte amicone solidali ma in realtà appena si può ci si volta le spalle…Mi contemplo anch’io anche se non è per vantarmi ma non mi ritengo poi così falsa…Le "amiche" delle quali in realtà mi posso fidare sono molto poche, una…Due…E tre…Si proprio loro tre, che tra l’altro ho saputo rivalutare solo recentemente e me ne rammarico…
Per il resto la gente è subito pronta a fare la carina di fronte a te e poi a prenderti per il culo appena ti giri…Non so dire se succede anche nei miei confronti ma ho visto con questi occhi che è successo molte volte con altre persone…Una volta ero molto più "pungente" ma ora non mi piace granchè prendere in giro gli altri…Insomma, per dirla in un altro modo, ormai ci si sa divertire anche con altro! Non siamo più bambinette che per divertirsi prendono in giro gli altri…La soddisfazione di ora non è avere qualcuno di inferiore da prendere in giro, ma di avere qualcuno al pari con cui stare bene! Che poi, non c’è nessuno di inferiore ma si rende inferiore chi prende per il culo gli altri…
Vabè dopo questo sfogo vi lascio perchè come vi ho già detto stasera sono fuori a cena e devo fare ancora un sacco di cose!
A presto…Baci baci
 
  Tanya